FE - Minicontattori di Potenza ed Ausiliari
FUJI Electric Serie SK / TK
SP electric, tra le proprie soluzioni per l'Automazione Industriale propone la nuova gamma di Minicontattori di Potenza tripolari ed Ausiliari della FUJI Electric serie SK. Questi Minicontattori sono tra i più compatti al mondo, sia nella versione in corrente alternata AC che in corrente continua DC, in due diverse potenze : 4 e 5.5 kW. E' disponibile anche la bobina a basso assorbimento per versioni in corrente continua DC (1,2W). La gamma SK è completa e versatile, adatta ad ogni tipo d'applicazione.
In abbinamento alla serie di Minicontattori SK , SP electric offre un'ampia serie di Relè Termici per la protezione del motore contro i sovraccarichi, blocchi del motore oppure mancanza di fase. I Relè Termici della serie TK sono dotati di un meccanismo differenziale di rilevamento della mancanza e squilibrio fasi, funzionamento con riarmo automatico o manuale con visualizzazione di scatto, contatti NO+NC di serie, compensazione della temperatura ambiente tra -25°C e +60°C.
La conformità a tutti i maggiori standard internazionali ( IEC, EN, GB (CCC), JIS UL, CSA,TÜV, CCC) rendono i minicontattori della serie SK ed i relè termici TK adatti ad ogni tipo di mercato internazionale.
Caratteristiche principali della gamma dei Minicontattori SK:
Protezione dei morsetti di potenza Standard
Alta corrente di cortocircuito (SCCR): 50kA 480V in abbinamento con un interruttore protezione motore BM3
Certificazione RoHS grazie all'utilizzo di materiali e plastiche moderne non nocive
Ampia Gamma di Accessori: Blocchetto di Contatti Ausiliari (2 poli, 4 poli, o due poli compatto), Interblocco Meccanico, Temporizzatore, Kit di collegamento per Teleinvertitore
Caratteristiche principali della gamma dei Relè Termici TK:
Sensibilità alla mancanza fase / Compensazione temperatura ambiente
Contatti di segnalazione scattato / Facile impostazione del valore di corrente desiderato
Precisione della scala graduata / Funzionamento con reset automatico o manuale
Chiara visualizzazione dello stato relè / presenza di uno sportello protettivo trasparente che funge da blocco quadrante e che impedisce un azionamento involontario del pulsante di reset
Collegamento agevolato con terminali a forcella / occhiello
Disposizione dei terminali intelligente per non creare interferenze tra il cablaggio di potenza e quello del circuito ausiliario.